Nel condominio dove sono cresciuto lavorava un sarto. Elegante, gentile, sempre sorridente, un vero signore. Mentre gli adulti parlavano tra di loro, mi piaceva osservarlo mentre gesticolava con i suoi strumenti di lavoro. Il metro giallo, le grandi forbici, una riga di legno e quel gessetto bianco, piatto, liscio, con il quale tracciava linee decise sulle stoffe per creare i suoi abiti su misura. Quanta passione!Un architetto è come un sarto: misura, disegna e progetta luoghi unici, su misura di chi li dovrà abitare. Come questa casa, progettata pensando alle esigenze di tutta la famiglia. Il cantiere è appena iniziato, non vedo l’ora di tracciare qualche linea a terra con il gessetto. Quanta passione!
IL PROGETTO
lma ꘡ luca mancini architetto
Lo studio dell’architetto Luca Mancini si occupa di progettazione architettonica e direzione lavori di nuove opere, ristrutturazione e design, rivolgendosi alla committenza privata e pubblica.
L’aggiornamento continuo e il desiderio di intendere il progetto come “luogo di incontro” tra le esigenze del committente e il disegno dello spazio, sottolineano e rinforzano il valore del progetto di qualità e la professionalità dello studio.
La realizzazione delle opere, dalla progettazione preliminare alla direzione dei lavori, viene costantemente seguita in ogni dettaglio coinvolgendo le diverse professionalità interne allo studio.